Edison Distribution

La tecnologia al tuo servizio

CAMBIO VALUTA

Hai selezionato:

Carrello
Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli

Totale: € 0,00

Vai al Carrello

Termini e Condizioni di Vendita

DIRITTO DI RECESSO/ SOSTITUZIONE

Nel caso di guasto o malfunzionamento per un prodotto acquistato a mezzo corriere, prima di procedere alla spedizione del materiale per la verifica ed eventuale sostituzione, è necessario ottenere relativo numero di Rientro Materiale Assistenza (RMA). ATTENZIONE: il materiale spedito senza aver richiesto e/o indicato fuori dal pacco il numero di RMA verrà respinto al mittente dal nostro magazzino.

Il numero di RMA si ottiene compilando il seguente modulo, vi preghiamo di seguire le istruzioni riportate all'interno del modulo stesso:

modulo_RMA


Nel caso in cui siate impossibilitati a compilare il modulo è possibile contattatre il servizio tecnico al seguente indirizzo mail info@edisononline.it.
Una volta rispedito il modulo di autorizzazione RMA, dopo 24/48 ore vi verrà comunicato dal servizio tecnico il numero di RMA per poter rispedire il prodotto in assistenza.

Una volta accettato l'RMA si potrà rispedire il tutto a:

 

Edison Distribution S.a.s

Via Nicolò Copernico, 15  

73018 Squinzano (Lecce)

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, cavi, ecc...);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Edisononline.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • Edisononline.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Edisononline.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente per:

1. mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Edisononline.it accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

2. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

4. uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità;

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Elettronica Discount e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.



DANNO DA TRASPORTO
Edisononline.it non si ritiene responsabile per danni dipendenti da trasporto non accuratamente segnalati nella bolla di ritiro.
In caso di danneggiamento visibile esternamente nella confezione è possibile respingere il pacco indicando a penna nella bolla di ritiro:
RIFIUTATO PER DANNO VISIBILE”, indicando la posizione dell'ammaccatura/danneggiamento.
È possibile comunque ritirare il pacco indicando nella bolla di ritiro:
RITIRO CON RISERVA PER DANNO VISIBILE” indicando la posizione dell'ammaccatura/danneggiamento.
Oltre a ciò, occorre verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura

 


 

DOA (dead on arrival - guasto prima accensione )
Nel caso di segnalazione di prodotto non funzionante al primo utilizzo, il responsabile per la sostituzione o riparazione del prodotto è il produttore stesso.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dal produttore, che deve essere immediatamente contattato.
Le politiche di garanzia tra prodotto "ITALIA" e prodotto di "IMPORTAZIONE COMUNITARIA" non diffieriscono ma variano le politiche in caso di guasto al primo utilizzo.

Su tutti i prodotti "ITALIA" l'eventuale richiesta di assistenza deve essere gestita dal produttore attraverso la sua rete di riparatori. Contattare il centro assistenza autorizzato più vicino. Gli elenchi dei centri assistenza sono reperibili direttamente sui siti internet delle case costruttrici.

Alcuni prodotti di "IMPORTAZIONE COMUNITARIA" non godono del servizio DOA. In caso di guasto al primo utilizzo esso potrà essere inviato o al centro assistenza autorizzato o presso la nostra assistenza, che valuterà di volta in volta sulla base delle condizioni generali del prodotto e dei suoi accessori se provvedere alla riparazione a alla sostituzione. I tempi di riparazione non dipendono da noi, ma bensì dal centro assistenza. Per migliorare le possibilità a che un prodotto venga da noi sostituito, esso deve pervenire con il suo imballo originale, senza scritte esterne, rotture, completo delle parti di imballaggio e confezionamento.

Si consiglia di contattare subito i nostri uffici al numero 02-26708100 i quali di volta in volta valuteranno la migliore procedura per la risoluzione del caso.
Vi ricordiamo che come per il diritto di recesso i costi di invio del prodotto all'assistenza indipendetemente che essa venga gestita da noi direttamente o dalla casa madre sono a carico del cliente

 



GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati da Edisononline.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Edisononline.it.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/02, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Edisononline.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Edisononline.it.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Edisononline.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Edisononline.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto .

 

Edisononline.it mette a tua disposizione i seguenti strumenti di pagamento:

PAYPAL

è un metodo molto diffuso per effettuare e richiedere pagamenti su internet, prevede l'associazione della propria carta di credito o ad un account virtuale. In questo modo, una volta che un utente dispone di un account certificato, può effettuare pagamenti inserendo direttamente il nome utente e la password paypal. Per questioni di sicurezza e per evitare utilizzi non autorizzati di account paypal è obbligatorio che i dati di destinazione presenti su Edisononline.it corrispondano a quelli presenti sul conto Paypal, in caso contrario, previa comunicazione da parte di Edisononline.it, l'ordine verrà annullato. In tale comunicazione verrà indicata la corretta procedura da eseguire per il buon esito dell'evasione ordine.

 

 

CARTA DI CREDITO ON LINE 


Circuiti accettati: Visa, Mastercard
Edisononline.it si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento la documentazione necessaria alla verifica dei dati del titolare della carta di credito utilizzata.
Gli ordini con carta di credito accettati ma privi del codice di autorizzazione cvc (codice composto da 3 cifre che si trova sul retro della carta, nello spazio destinato alla firma), saranno annullati.

Gli ordini con carta di credito potranno essere annullati in qualsiasi momento, con il tempestivo riaccredito della somma sulla carta utilizzata.

 

BONIFICO BANCARIO

Edisononline.it ti dà la possibilità di pagare attraverso un bonifico bancario; I tempi per l’accettazione dell’ordine possono andare dalle 24 alle 36 ore per cause non dipendenti dalla nostra volontà, l’ordine sarà accettato nel momento in cui riceveremo il bonifico del tuo acquisto attraverso la nostra banca, ti ricordiamo che nella causale del bonifico è necessario segnalare:

  • Il numero di riferimento ordine
  • La data del tuo ordine
  • Nome e cognome dell’intestatario della fattura

I NOSTRI RIFERIMENTI BANCARI SONO:

EDISON DISTRIBUTION DI BACCARO ANDREA S.a.s.

VENDITA INGROSSO E DETTAGLIO MATERIALI ELETTRICI

ANTINFORTUNISTICA E FERRAMENTA

VIA COPERNICO, 15 I° PIANO

73018 SQUINZANO - LECCE

P.I. : 04452820758

BANCO DI NAPOLI AGENZIA DI SQUINZANO

IT04 Y010 1080 0501 0000 0002 509

 


CONTRASSEGNO

Potrai pagare gli articoli acquistati direttamente al corriere al momento della consegna; il servizio comporta un costo aggiuntivo così calcolato:

  • per ordini di importo fino a € 200,00 un diritto fisso di € 4,80
  • per importi superiori costo aggiuntivo pari al 2% del valore della merce ordinata

(l'importo sarà automaticamente aggiornato scegliendo l'opzione "contrassegno" nella sezione "spese di trasporto" del carrello).
Nota: se nella schermata d'acquisto, successiva al carrello, sceglierai una modalità di pagamento diversa dal contrassegno, sarai rimandato automaticamente al carrello, con totale aggiornato senza la maggiorazione per contrassegno, da cui proseguire l'inoltro dell'ordine.

Il pagamento in contrassegno prevede le seguenti modalità:

  • per ordini fino a € 999,99
    a mezzo contanti direttamente al corriere
  • per ordini superiori a € 999,99
    la differenza dovrà essere versata tramite Bonifico Bancario segnalando:
    - Il numero di riferimento ordine
    - La data dell'ordine
    - Nome e cognome dell’intestatario della fattura

    Il bonifico dovrà essere intestato a:


    VARIAZIONI DI PREZZO
    I prodotti proposti possono subire varizioni di prezzo; all'ordine del cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenut
     

 

SPESE DI CONSEGNA 

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso e del volume dei prodotti acquistati e include l'assicurazione della merce durante il trasporto.

L'azienda si riserva di addebitare costi aggiuntivi qualora la spedizione avvenga in zona remote, come da condizioni indicate dal nostro corriere.

Di seguito sono riportate le tariffe applicate differenziate in base alle sezioni del sito:

>ELETTRONICA DI CONSUMO - ELETTRODOMESTICI

ATTENZIONE:
(*) Qualora la merce, necessiti di essere sistemata su pallet, nel peso totale dell’ordine verrà conteggiato anche l’imballo aggiuntivo

 

 


SERVIZI ACCESSORI DI CONSEGNA

Consegna su appuntamento
Supplemento per la consegna su appuntamento € 5,00
Selezionando questa opzione è possibile fissare la data e la fascia oraria (mattina o pomeriggio) in cui avverrà la consegna 


-Elettrodomestici
La consegna al piano è inclusa nel servizio solo per la "consegna Plus", ad eccezione di frigoriferi americani (larghezza maggiore di 70 cm) e Side by Side, che richiedono un maggior dispendio di risorse a causa delle dimensioni e del peso al quale è applicato un supplemento di € 110,00


Contrassegno
Selezionando questa tipologia di consegna, viene applicato all'ordine un contributo supplementare che consente di effettuare il pagamento al ricevimento della merce, viene così calcolato:

Per beni con valore inferiore ad € 200,00    importo del contrassegno pari a € 4,80
Per beni con valore superiore ad € 200,00 importo del contrassegno sarà variabile in funzione del 2% del valore imponibile del prodotto

TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

L'ordine verrà consegnato al nostro corriere entro 2gg lavorativi dall'ordine.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita ad Edisononline.it per ritardata o mancata consegna, imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito

Powered by Passepartout